domenica 3 aprile 2011
Iscriviti a:
Post (Atom)
project designer_sistoantonio.amato@libero.it
Considero valore ogni forma di vita, la neve, la fragola, la mosca.
Considero valore il regno minerale, l'assemblea delle stelle.
Considero valore il vino finche' dura il pasto, un sorriso involontario, la stanchezza di chi non si e' risparmiato, due vecchi che si amano.
Considero valore quello che domani non varra' piu' niente e quello che oggi vale ancora poco.
Considero valore tutte le ferite.
Considero valore risparmiare acqua, riparare un paio di scarpe, tacere in tempo, accorrere a un grido, chiedere permesso prima di sedersi, provare gratitudine senza ricordare di che .
Considero valore sapere in una stanza dov'e' il nord, qual e' il nome del vento che sta asciugando il bucato.
Considero valore il viaggio del vagabondo, la clausura della monaca, la pazienza del condannato, qualunque colpa sia.
Considero valore l'uso del verbo amare e l'ipotesi che esista un creatore.
Molti di questi valori non ho conosciuto.
Valore, di Erri De Luca
Sono nata a Piedimonte Matese (CE) il 12 ottobre 1979 e risiedo a Letino.
Ho trascorso gli anni della mia adolescenza a Piedimonte Matese ed è proprio qui che ho incontrato il punto di riferimento della mia formazione politica e civile: una donna fantastica e dal forte carattere, mia zia Rita.
Sono questi gli anni in cui inizio a frequentare circoli sociali ed ambientali e simpatizzo con le idee di Rifondazione.
La Ragioneria de Franchis è stato luogo di primo confronto con le masse e le assemblee, diventando rappresentante d’istituto prima e rappresentante alla Consulta studentesca, poi.
La mia scelta universitaria cade su Siena, anche qui ho ceduto alle passioni politiche: sono stata iscritta al sindacato degli universitari e poi sono diventata Consigliere di facoltà di economia.
Nel frattempo, a Letino grazie all’impegno civile di Antonio Orsi (attuale sindaco) siamo riusciti a entrare tra le fila della minoranza consiliare. Avevo poco più che 20 anni, ma fu esperienza importante.
Terminato il mio percorso universitario presso l'università di economia di Siena, con brillanti risultati, e dopo un esperienza annuale a Parigi, sentivo di nuovo la necessità di espatriare così sono andata a vivere a Londra, restandovi per 6 mesi, imparando l'inglese e facendo la commessa in una delle vie più cool di Londra: King's Road.
Forse sarei restata lì, ma nel frattempo avendo ottenuto un tirocinio al Mae, all'istituto diplomatico, mi rimetto in discussione e torno in Italia.
Poco dopo, vinco a Firenze la borsa per il seminario di studi e ricerche parlamentari" S. Tosi"che mi apre un'ulteriore prospettiva: la possibilità di fare un tirocinio al Servizio Bilancio del Senato della Repubblica.
Proprio al Senato, ho la possibilità di aprire una discussione, con alcuni compagni di Rifondazione, sulla Riforma della sessione bilancio.
Contemporaneamente vinco il Dottorato di ricerca in diritto presso l'Università di Siena e collaboro con l'Istituto di ricerche sulla pubblica amministrazione.
Nell'aprile 2010 mi candido al Consiglio regionale della Campania per il collegio di Caserta e ottengo un modestissimo risultato.
Successivamente, entro a far parte dell'Assemblea Nazionale di Sinistra ecologia e libertà e dell'Assemblea regionale campana.
Attualmente, avendo vinto il concorso per Segretari comunali sono in attesa dell'immissione in servizio.
Copyright © 2009 - con Fortini antonietta - is proudly powered by Blogger
Smashing Magazine - Design Disease - Blog and Web - Dilectio Blogger Template