a) che la lista rimanga civica per tutto il mandato e che durante lo stesso egli non si candidi in altre competizioni con la casacca di qualsivoglia partito;
lunedì 16 maggio 2011
Cosentino e Alife, non ci staremo mai.
Da quando è circolata la voce di una vicinanza del dott. Cirioli ( attuale candidato sindaco per la lista Insieme per Alife) a Cosentino, mi riferisco alle notizie apparse sulla Gazzetta di Caserta e Caiazzo rinasce, il Circolo Altro Matese e la sottoscritta in veste di rappresentante nazionale di Sinistra ecologia e libertà hanno fatto presente al Circolo cittadino di Sel e ai suoi dirigenti la necessità di una smentita immediata.
Ritenendolo necessario ai fini di una migliore comprensione dell’intricato rebus, la sottoscritta investita dal circolo cittadino alifano ha smentito tale infondata notizia con un comunicato sul suo blog e sulla pagina politica di facebook che è Fabbrica del Matese.
In prima facie, i vari partiti ( interpartiticamente) presenti compreso l’Idv e Cirioli hanno ritenuto soprassedere rispetto alla notizia pubblicata per non alimentare le polemiche “controllate” dalle testate giornalistiche, poi hanno smentito in pubblici comizi la notizia.
Successivamente, a poche ore dalle elezioni l’intricato rebus è venuto riaffiorando con i manifesti che il dott. Iannotta ha mirabilmente sintetizzato nel suo comunicato che trovate su Caiazzo rinasce.
In una giornata di chiusura di campagna elettorale non possono essere considerati di valore ( o altrimenti legalmente perseguibili) i manifesti politici apparsi sui muri di Alife e poi non esistono motivi di gravame tali da pubblicare un comunicato politico quale quello del dottor Iannotta, contrariamente a quanto disposto ai sensi dell’ art.9 della legge n. 212 del 1956 s.m.i.
Non può apparire ad alcuno infondato il fatto che si tratta ad Alife di una lista civica che ha avuto l’appoggio di tre partiti di centrosinistra, e quello di Sel in modo esterno, e che si tratta dei partiti che hanno da sempre una profonda e storica influenza nel panorama politico locale, come peraltro ribadito nei vari comunicati apparsi in queste ore.
Invece, mi è sembrato di capire che la responsabilità delle scelte debba cadere solamente su due rappresentanti, il responsabile cittadino del Pd ed il responsabile provinciale di Sel nell’aver indicato sempre quali siano i criteri che hanno sostenuto nello scegliere i candidati: trasparenza e rinnovamento in primis.
Non sta a me e al partito di Sel difendere Daniele Cirioli ed il suo operato nell’ultimo scorcio di una campagna elettorale abbastanza torbida, ma è dal 15 aprile che sono state chiuse le liste e presentati i candidati è dal 15 aprile che sono stati fatti gli incontri e sono state prese le decisioni in modo interpartitico.
Quello che voglio capire è come mai il giorno prima delle votazioni si abbandona la barca…per sostenerne un’altra? (?).
Chiaramente ribadisco qui per chi non se ne rendesse conto che appoggiare Cosentino che è sotto processo per associazione di stampo camorristico e giudicato più volte dal tribunale della libertà come persona socialmente pericolosa, ed oggi padrone assoluto del pdl e del governo regionale, non può essere considerata la linea di SEL dopo le elezioni per gli ovvi motivi di gestione della sana e corretta cosa pubblica e per il futuro stesso di Alife.
Ribadisco quali sono i criteri che se viene eletto dott. Cirioli ad oggi Sel ha richiesto a quest’ultimo altrimenti verranno meno le condizioni per andare avanti ed esattamente:
a) che la lista rimanga civica per tutto il mandato e che durante lo stesso egli non si candidi in altre competizioni con la casacca di qualsivoglia partito;
a) che la lista rimanga civica per tutto il mandato e che durante lo stesso egli non si candidi in altre competizioni con la casacca di qualsivoglia partito;
b) che negli enti sovracomunali egli assuma una posizione di centrosinistra;
c) che nella compilazione della Giunta Esecutiva, fermo restando il giusto valore del voto dei cittadini e dei consensi riportati da ogni candidato, egli abbia la sensibilità di consultare in via prioritaria i partiti che ufficialmente lo sostengono.
Aggiungo, che qualora si profilino commistioni di natura cosentiniana con il rappresentante sindacale, SEL promuoverà pressione tali da eliminare qualsivoglia appoggio al futuro sindaco.
Antonietta Fortini Comitato nazionale SEL
Circolo Altro-Matese Sinistra ecologia e Libertà
Circolo Sinistra ecologia e Libertà Alife
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
project designer_sistoantonio.amato@libero.it
Nessun commento:
Posta un commento